Tablet sotto l'albero di Natale: 54 modelli a confronto
EconomiaIn una guida del settimanale Il Salvagente, il test sui prodotti protagonisti del periodo natalizio. Secondo l'ultimo rapporto del Censis il 20,6% dei giovani ha già una tavoletta, mentre solo il 2,3% degli anziani la usa
Da quelli low cost (in vendita anche a poco più di 50 euro) ai top di gamma più cari, fino ai modelli destinati ai più piccoli. Anche quest'anno, c'è da scommetterci, i tablet saranno i protagonisti sotto l'albero di Natale. Secondo gli ultimi dati della società d'analisi Idc, nel terzo trimestre 2013 il mercato dei tablet è cresciuto in tutto il mondo complessivamente del 7% rispetto ai tre mesi precedenti. Del 36,7% rispetto al 2012.
Per cercare di orientarsi tra gli scaffali dei negozi di tecnologia, il settimanale Il Salvagente è in edicola (a 1 euro) con "Tutto Tablet", uno speciale 32 pagine con il test di tavolette da 50 a 600 euro, di esemplari per bambini e di e-reader. Cinquantaquattro sono in tutto i prodotti testati: una raccolta di centinaia di prove di laboratorio condotte dalle riviste internazionali dei consumatori, integrate con valutazioni dirette e giudizi.
Che i tablet siano entrati sempre di più nelle vite degli italiani, soprattutto i giovani, lo conferma anche l'ultimo rapporto del Censis secondo cui il 20,6% dei giovani ha già una "tavoletta" mentre solo il 2,3% degli anziani la usa.
I 5 produttori leader del mercato dei tablet secondo la società d'analisi Idc
Per cercare di orientarsi tra gli scaffali dei negozi di tecnologia, il settimanale Il Salvagente è in edicola (a 1 euro) con "Tutto Tablet", uno speciale 32 pagine con il test di tavolette da 50 a 600 euro, di esemplari per bambini e di e-reader. Cinquantaquattro sono in tutto i prodotti testati: una raccolta di centinaia di prove di laboratorio condotte dalle riviste internazionali dei consumatori, integrate con valutazioni dirette e giudizi.
Che i tablet siano entrati sempre di più nelle vite degli italiani, soprattutto i giovani, lo conferma anche l'ultimo rapporto del Censis secondo cui il 20,6% dei giovani ha già una "tavoletta" mentre solo il 2,3% degli anziani la usa.
I 5 produttori leader del mercato dei tablet secondo la società d'analisi Idc