La gaffe di Monti: "Potremo andare a fondo. In senso buono"

Economia

Scivolone del premier nella conferenza stampa congiunta con il presidente della Commissione europea Barroso a proposito delle prossime riforme. Poi si corregge: "Intendo fino in fondo, più incisivamente". VIDEO

Guarda anche:
Monti all'Ue: "Faremo riforme più incisive"
Monti e la fiducia record: quanto durerà la luna di miele?

"Se riusciremo ad avere una maggiore volontà di cooperazione tra le forze politiche e sociali, e farò di tutto per mantenere il consenso più ampio e un clima meno conflittuale, credo che potremo andare più decisamente a fondo... A fondo nel senso buono del termine, fino in fondo...".
Mario Monti risponde alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa  congiunta a Bruxelles con José Manuel Durao Barroso e si accorge che in tempi di crisi, "andare a fondo" non è un'espressione felice. E ci ironizza sopra: "...a fondo nel senso buono, incisivamente". Ride anche il presidente della Commissione Ue. Monti lo guarda e dice divertito: "Il presidente Barroso conosce così bene l'italiano che sa cogliere anche queste sfumature...".
Poi torna serio e assicura: "Parlavo delle riforme strutturali che sono già state indicate in grandi linee nel programma e sulle quali già abbiamo iniziato a lavorare".

Tutti i video sulla crisi economica

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]