Inutili i primi tentativi di soccorso da parte di alcuni residenti, che hanno cercato di metterlo in salvo con una fune senza riuscirci. Determinante l'arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco. In pochi minuti è stata realizzata una teleferica che ha consentito ai soccorritori di raggiungere l'uomo ormai in balia della corrente
Un intervento ad altissimo rischio, conclusosi con un salvataggio, è stato portato a termine dai Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria nella serata di ieri. Intorno alle ore 18:30 è stata allertata la Sala Operativa Metropolitana dei Vigili del Fuoco, perchè un uomo era rimasto intrappolato con il suo trattore
nell'alveo del torrente Sant'Agata, improvvisamente ingrossatosi a causa della piena. Inutili i primi tentativi di soccorso da parte di alcuni residenti, che hanno cercato di metterlo in salvo con una fune senza riuscirci. Determinante l'arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco. In pochi minuti è stata realizzata una teleferica che ha consentito ai soccorritori di raggiungere l'uomo ormai in balia della corrente.
Le operazioni di soccorso
Le operazioni si sono svolte in condizioni estreme: soccorritori e malcapitato sono stati travolti dall'acqua, rimanendo per alcuni istanti completamente immersi e bloccati nel torrente, mentre la piena continuava ad aumentare. Tuffandosi nella piena gli operatori che erano rimasti a riva sono riusciti a recuperare sia l'uomo sia i colleghi, portando tutti in salvo. Il ferito è stato quindi trasferito in una zona più sicura, dove ad attenderlo c'erano i sanitari del 118, già allertati dalla sala operativa provinciale di Viale Antonino Candido.
Prossimi video
I titoli di Sky TG24 del 30 maggio, edizione delle 13
Napoli, linea dura anti-movida: multe fino a 20mila euro
Brennero chiuso dalle 10:30 tir in blocco nelle aree di servizio
Droga e armi: 1.335 arresti della Polizia in tutta Italia
Napoli, De Blasio ritrova i nonni nel murale dei migranti
Prove parata 2 giugno, cavalli in fuga in strada a Roma
Sky TG24 Numeri, la puntata del 29 maggio 2026