Roma, operazione antidroga di carabinieri e parà: 18 arresti e dosi sequestrate

Cronaca

Operazione dei militari con i parà del Tuscania nella capitale, oltre 500 dosi di cocaina e crack sequestrate. Il blitz dei carabinieri ha interrotto lo spaccio al Quarticciolo

Controlli antidroga a Roma da parte dei carabinieri insieme ai paracadutisti del 1° Reggimento “Tuscania”. Al Quarticciolo i militari della compagnia di Roma Casilina hanno eseguito 18 arresti con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di stupefacenti.

La maxi operazione

Arrestati in flagranza 17 soggetti, di cui 3 italiani e 14 stranieri originari dell’area centro e nord-africana, tutti con precedenti, gravemente indiziati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; arrestato anche un altro soggetto, rintracciato durante il servizio, poiché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per analoghi reati. Sequestrate oltre 500 dosi di cocaina e crack, rinvenute addosso agli indagati, recuperate dopo essere state lanciate durante i tentativi di fuga o individuate in nascondigli ricavati tra i lotti condominiali. 

Le operazioni sono state condotte attraverso una serie di blitz consecutivi, che hanno impedito l'accesso alle piazze di spaccio, tanto che in alcuni momenti si sono create file di acquirenti anche con circa 20 persone in attesa, in assenza di pusher disponibili, quasi tutti arrestati.