Milano, uomo precipitato da b&b è banchiere ucraino Alexander Adarich: ipotesi omicidio

Cronaca

L'uomo, 54 anni, aveva doppia cittadinanza e documenti con generalità simili. Decisiva la testimonianza della portinaia: avrebbe visto un’altra persona fuggire. Attesa l’autopsia

ascolta articolo

Il volo dalla finestra del quarto piano di un palazzo di via Nerino, nel pieno centro di Milano, risale al 23 gennaio, quando ancora non era nota l’identità della vittima. Si tratta di Alexander Adarich, un importante banchiere ucraino - come riporta Il Corriere -, due lauree e doppia cittadinanza, ucraina e romena. Si indaga per omicidio perché sembrerebbe che venerdì scorso il 54enne non fosse solo in quell’appartamento, prima di precipitare da un’altezza di circa quindici metri. 

Le indagini

Nell’appartamento sono stati trovati vari documenti, non solo quello emesso dalle autorità rumene, anche altri contrassegni con generalità simili, emessi da Paesi diversi. Per le verifiche sono stati attivati i canali internazionali. È stata la portinaia del palazzo, intorno alle 18.30 di venerdì scorso a dare l'allarme. Ha sentito un tonfo, si è affacciata sul cortile e ha visto l'uomo morto a terra e un altro che prima si è affacciato alla finestra per poi scendere le scale, chiedere in inglese cosa fosse successo e imboccare l'uscita. Dalle immagini riprese immediatamente dopo delle telecamere di sorveglianza si vedono due uomini che si allontanano dal palazzo di via Nerino. Proprio questa circostanza ha da subito indirizzato le indagini, coordinate dal pm della Procura di Milano Rosario Ferracane, verso l'omicidio. Un'ipotesi che potrà essere confermata anche dall'autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni. L'esame potrà confermare il sospetto degli inquirenti, ovvero che Adarich fosse già morto quando è precipitato dal quarto piano.

Cronaca: i più letti