L'incidente è avvenuto in un'azienda agricola di Brusasco. Il 25enne, residente a Monteu da Po, è rimasto incastrato in un macchinario utilizzato per sminuzzare il fieno. Sulla vicenda ora indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso e gli ispettori dello spresal dell'Asl To4
Un operaio di 25 anni è morto in un'azienda agricola di Brusasco, in provincia di Torino, a seguito di un incidente sul lavoro. La vittima, Andrea Cricca, residente a Monteu da Po, è rimasta incastrato in un macchinario utilizzato per sminuzzare il fieno. L'allarme sarebbe scattato solo quando i colleghi, non vedendo più il 25enne, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato senza vita. Sul posto è intervenuto il personale del 118 di Azienda Zero che ha soccorso la madre del 25enne colta da un malore. Sull'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso e gli ispettori dello spresal dell'Asl To4.
L'incidente sul lavoro a Brusasco
Secondo gli accertamenti dei carabinieri, il 25enne è finito in una imballatrice per il fieno, rimanendone schiacciato. Tutti i soccorsi si sono rivelati inutili. Al momento dell'incidente, non ci sarebbero state altre persone nelle vicinanze. Nel frattempo, l'imballatrice è stata posta sotto sequestro. Solo la scorsa settimana a San Francesco al Campo aveva perso la vita Danilo Bergagna, imprenditore agricolo di 35 anni residente a Barbania. Con un collega stava potando un albero quando un pesante ramo si è spezzato e lo ha colpito al capo, uccidendolo sul colpo. Su entrambi gli incidenti coordina le indagini la procura di Ivrea.