Incidenti, su A1 scontro tra auto e mezzo pesante che prende fuoco: tratto riaperto

Cronaca

Nello scontro sono coinvolti un'auto e un mezzo pesante che ha successivamente preso fuoco. Lo schianto si è verificato all'altezza del km 500. Il tratto compreso tra Magliano Sabina e Orte verso Firenze., precedentemente chiuso, è stato riaperto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i meccanici, i vigili del fuoco e la polizia stradale

ascolta articolo

Incidente stradale sulla A1 Milano-Napoli. Nello scontro sono coinvolti un'auto e una cisterna adibita al trasporto di GPL, che è andata in fiamme e poi esplosa danneggiando carreggiata, barriere di sicurezza e zona circostante. Lo schianto si è verificato all'altezza del km 709. Poco prima delle 7 è stato quindi temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Magliano Sabina e Orte verso Firenze, che è stato poi riaperto.  Come riferisce Autostrade per l'Italia, sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della 5° Direzione di Tronco di Roma di Autostrade per l'Italia.

L'incidente sulla A1

Aulla A1 Milano-Napoli, sono state completamente ripristinate tre corsie di transito nel tratto compreso tra Capua e Caianello, in direzione Napoli. Grazie all' intervento delle squadre, circa 50 maestranze e 25 mezzi d'opera, la circolazione è stata riattivata in condizioni di piena sicurezza. La task force di Autostrade per l'Italia ha operato nella notte per il completo ripristino dell'infrastruttura, intervenendo su 450 mq di pavimentazione, rimossi e riasfaltati, 40 metri di barriere laterali sostituite, 120 metri di barriere New Jersey posate. Attualmente, in via precauzionale restano chiuse le due aree di servizio Teano ovest e Teano Est e la corsia di emergenza. 

Vedi anche

Scontro tra auto nel Cosentino, 2 ventenni morti e 4 feriti

Cronaca: i più letti