Gruppo Gedi in vendita, La Stampa in assemblea permanente

Cronaca

"Rispetto alle nostre richieste - rileva il Cdr del quotidiano - non è stata data alcuna garanzia sul futuro della testata, sui livelli occupazionali, sulla solidità del compratore". Il sottosegretario Barachini ha convocato i vertici del gruppo editoriale e i rappresentanti sindacali dei giornalisti

ascolta articolo

I giornalisti del quotidiano La Stampa sono riuniti in assemblea permanente. Il giornale non sarà in edicola e il sito non verrà aggiornato fino alle 7.00. A comunicarlo è il Cdr in una nota. Nelle prossime ore è previsto un incontro dei Cdr della Stampa e di Repubblica con i vertici del Gruppo. Una decisione presa - spiega il Cdr - "dopo che nei giorni scorsi l'editore ha annunciato l'intenzione di cedere tutte le attività, dopo lunghi mesi di trattative sempre smentite. Rispetto alle nostre richieste - rileva ancora il Cdr - non è stata data alcuna garanzia sul futuro della testata, sui livelli occupazionali, sulla solidità del compratore".

In relazione alla vicenda della ventilata cessione delle due testate del gruppo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria Alberto Barachini ha convocato i vertici di Gedi e i Cdr de La Stampa e de la Repubblica.

Cronaca: i più letti