La deflagrazione, avvenuta intorno alle 4.30, ha scatenato un incendio che ha colpito l'appartamento al primo piano dello stabile, causando la morte del proprietario 71enne. I residenti della zona hanno avvertito il boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118
Un uomo di 71 anni è morto a seguito di un'esplosione nella sua abitazione a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze. La deflagrazione, avvenuta nella notte intorno alle 4.30, ha scatenato un incendio che ha colpito l'appartamento al primo piano dello stabile. I residenti della zona hanno avvertito il boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, ma quando i soccorritori sono riusciti a entrare all'interno dell’abitazione per l'uomo non c'era più nulla da fare.
L'esplosione
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme e hanno avviato le verifiche sulla stabilità della struttura, estendendo i controlli anche agli edifici circostanti. Non risultano altre persone ferite. Intanto, i carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell'esplosione e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.