Lecco, vasto incendio in un capannone industriale a Lomagna

Cronaca
ilgiorno.it

In particolare è andato a fuoco un capannone industriale della RONCALab. Le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno, facendo alzare un'alta colonna di fumo, visibile anche dai comuni vicini. Nessuna persona risulta ferita o intossicata

ascolta articolo

Vasto incendio nel Lecchese, dove è andato a fuoco un capannone industriale della RONCALab a Lomagna. Le fiamme sono divampate poco dopo mezzogiorno facendo alzare un'alta colonna di fumo, visibile anche dai comuni vicini. Le immagini dell'incendio sono state documentate da un video, pubblicato da "Il Giorno". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sei mezzi, provenienti dal comando di Lecco ma anche da quello di Monza. Al momento dell’incendio in fabbrica c’erano una trentina di lavoratori.

 

La nota dell'azienda

Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata né nel RONCALab né nell’azienda vicina, come si legge in una nota stampa diffusa dalla stessa azienda. Ad aver preso fuoco alle 12,30 di oggi è stato lo stabilimento in via Marco Biagi, 38, nell’area produttiva dove era in funzione la linea forno di produzione di pizze e pinse. "Le procedure di sicurezza previste sono state attivate immediatamente e tutto il personale è stato evacuato senza criticità", riferisce l'azienda sottolineando che "le ambulanze sono intervenute, chiedendo se qualcuno doveva essere soccorso, ma nessuno ha chiesto aiuto". RONCALab fa sapere che alle 17,30 le fiamme sono state totalmente domate anche se sul posto resta per scrupolo un presidio dei Vigili del Fuoco per tutta la notte: esclusi danni alla struttura. Domani, si legge nel comunicato, "si entrerà nell’azienda a fare una prima valutazione dei danni e anche per indagare sulle cause dell’incendio".

Cronaca: i più letti