Donna accoltellata nel Varesotto, fermato il marito 80enne

Cronaca

A dare l'allarme sarebbero stati i vicini che hanno visto gridare davanti all'abitazione il marito, fermato dai carabinieri della compagnia di Luino

ascolta articolo

Una donna di 81 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di via Pezza a Mesenzana, in provincia di Varese, colpita con diversi fendenti da arma da taglio. A dare l'allarme sarebbero stati i vicini che hanno sentito gridare davanti all'abitazione il marito, fermato dai carabinieri della compagnia di Luino. Sarebbe stato lui ad aggredire la moglie, uccidendola, prima di uscire di casa urlando. L'uomo è stato accompagnato in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria.

I soccorsi

Sono stati alcuni parenti della coppia, che vivono al piano di sotto della villetta bifamiliare di Mesenzana, a dare l'allarme. Dopo aver colpito con diverse coltellate al petto la moglie, infatti, l'80enne è sceso al piano inferiore. Appena si sono resi conto di quanto era accaduto, i parenti hanno allertato i soccorsi, ma al loro arrivo i sanitari hanno potuto solo constatare la morte dell'81enne. La salma, su disposizione dell’autorità giudiziaria - fanno sapere i carabinieri del comando provinciale in una nota - verrà trasferita all’Istituto di medicina legale dell’ospedale di Varese per l'autopsia.

Cronaca: i più letti