Tre membri di una famiglia, padre e madre di 88 e 82 anni e il figlio di 55, sono morti in un incendio divampato nella loro abitazione, intorno alle 4,30 di notte. Il rogo sarebbe divampato dal letto del figlio, dove sono state trovate tracce di una sostanza accelerante: in corso indagini da partedella Compagnia dei carabinieri di Corsico. Il padre "è uscito e urlava che il figlio stava bruciando, poi ha chiesto di chiamare i soccorsi ed è rientrato tra le fiamme e il fumo", ha raccontato una vicina
È di tre morti il bilancio di un incendio divampato la notte scorsa in un appartamento di un palazzo a Cornaredo, nel Milanese. A quanto si apprende le vittime sarebbero tre membri di una famiglia, padre, madre e figlio. Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, si tratta di Benito Laria, di 88 anni, Carmela Greco, di 82, e Carlo Laria, di 55. Secondo una prima ricostruzione sull'accaduto, il rogo si è sviluppato nella camera da letto del figlio 55enne, il cui corpo era nel letto completamente divorato dalle fiamme. Nella stessa stanza sono state trovate tracce di una sostanza accelerante. La madre era nella propria camera da letto e il marito, urlando, è uscito dalla casa chiedendo di chiamare i pompieri e i soccorsi. Subito dopo è rientrato dalla porta d'ingresso dalla quale uscivano fiammate che hanno impedito ai vicini di seguirlo. Il corpo dell'anziano è poi stato trovato in cucina, probabilmente deceduto per aver inalato i fumi della combustione.
Indagini in corso
Sul posto, in via Cairoli, sono intervenuti i vigili del fuoco. L’appartamento si trova al primo piano di un condominio di quattro piani. Cinquanta residenti sono stati evacuati dallo stabile. Diciannove persone sono state controllate sul posto dal personale sanitario, mentre otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti e cure. Carlo Laria, stando alle ricostruzioni, è stato il primo a perdere la vita tra le fiamme. L'anziano padre è invece morto nel tentativo di salvare la moglie che camminava a fatica con un deambulatore: secondo i testimoni l'uomo era uscito sul pianerottolo a chiedere aiuto ma poi è rientrato in casa tra le fiamme per cercare portare in salvo la donna. "Ho sentito gridare aiuto e poi picchiare alla mia porta e allora ho aperto e ho visto Benito che urlava di chiamare i pompieri. Aveva la porta aperta e dall'interno uscivano le fiamme. Poi e corso dentro e non l'ho più visto", ha raccontato uno dei vicini. "È uscito e urlava che il figlio stava bruciando, poi ha chiesto di chiamare i soccorsi ed è rientrato tra le fiamme e il fumo", ha aggiunto l'altra vicina.