Presunti abusi su una 13enne, indagati due minorenni nel Brindisino

Cronaca
©Ansa

L'inchiesta è stata aperta dalla Procura dei minori di Lecce. I sospettati sono un 12enne e un 15enne, ora indagati per violenza sessuale e sequestro di persona

ascolta articolo

Due minori di 12 e 15 anni sono finiti sotto indagine sospettati di aver violentato una ragazzina 13enne. I fatti sarebbero accaduti a Mesagne, un comune del Brindisino, e la Procura dei minori di Lecce ha aperto un'inchiesta per presunti abusi sessuali. I due adolescenti sono indagati per violenza sessuale e sequestro di persona. Le indagini per ricostruire l'accaduto sono condotte dai Carabinieri.

Il racconto della vittima

La ragazza sarebbe stata costretta da un coetaneo e un ragazzino di 15 anni a subire atti sessuali in strada. Il fatto è accaduto a metà mese in tarda serata. La minore, benché scossa per l'accaduto, ha trovato la forza di raccontare il fatto ai genitori, che si sono rivolti ai carabinieri. Le dichiarazioni della 13enne, ascoltate in maniera protetta alla presenza di uno psicologo, hanno permesso agli inquirenti di identificare i due minori che ne hanno abusato, convocati poi in caserma e ascoltati alla presenza delle rispettive famiglie. Per la 13enne, secondo quanto si apprende, non sarebbero state necessarie le cure dei medici, né la verifica per tamponi in quanto non sarebbe avvenuta penetrazione.

Cronaca: i più letti