Il gruppo aveva appena parcheggiato nella zona della locale palestra e stava raggiungendo la festa del paese, dove era in corso un concerto
Brivio è sotto shock per la morte di due ragazze di 21 anni, travolte da un’auto mentre percorrevano a piedi via per Airuno per raggiungere la festa del paese. Le giovani camminavano sul bordo della carreggiata, in un tratto senza marciapiede, quando una berlina le ha colpite alle spalle dopo aver urtato un’auto in sosta. L’impatto è stato devastante: una delle vittime è morta sul colpo, l’altra pochi istanti dopo nonostante l’intervento dei soccorsi. Una terza amica, 20 anni, è rimasta illesa. Le due vittime sono Milena Marangon e Giorgia Cagliani.
Indagini in corso
Il conducente del mezzo investitore, un trentenne a quanto risulta di origini straniere, in base a quanto si è potuto apprendere, è stato arrestato dopo i primi esami volti a stabilire il suo stato psicofisico mentre era alla guida. È risultato positivo al narcotest. Su cause e dinamica dell'accaduto indagano i Carabinieri della compagnia di Merate (Lecco). Il mezzo investitore avrebbe forse cercato di evitare un altro mezzo, prima di finire contro una vettura e le ragazze, vicino all'intersezione con un'altra strada. Le giovani avevano appena posteggiato vicino a una palestra, e si stavano recando a piedi alla vicina e affollatissima festa paesana di Brivio, quando si è consumata la tragedia. Le autorità comunali hanno annullato gli eventi della festa in segno di lutto: in molti, già nella notte, hanno lasciato fiori e messaggi sul luogo dello schianto per ricordare le vittime e stringersi alle famiglie.