Maltempo, trovato il corpo del disperso a Enna. Milano, diluvio e Lambro a rischio

Cronaca
Ansa e Ipa

Trovato morto Matteo Ciurca, 40 anni, l'uomo scomparso da ieri pomeriggio dopo che il torrente Crisa, in piena, a Leonforte, ha travolto l'auto su cui si trovava. I vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere e sono in corso le operazioni di recupero.  A Milano, l’assessore comunale alla Mobilità e all’Ambiente, Marco Granelli, ha comunicato sui social che, per il momento, sono caduti quasi 50 mm di acqua nel diluvio iniziato alle 2, aggiungendo che la stessa situazione si registra a Monza

ascolta articolo

Notte di fulmini e di pioggia battente a Milano e finalmente una boccata di aria fresca per chi è rimasto nella città semideserta ed è stremato dalla calura delle ultime settimane. Ma c’è anche preoccupazione per i danni che il maltempo, previsto dall’allerta arancione, può provocare. L’assessore comunale alla Mobilità e all’Ambiente, Marco Granelli, ha comunicato in mattinata sui social che, per il momento, sono caduti quasi 50 mm di acqua nel diluvio iniziato alle 2, aggiungendo che la stessa situazione si registra a Monza. 

Lambro sotto osservazione

Il Lambro è alto ed è concreto il rischio allagamento. “Ha superato i 2.40 metri in via Feltre e quindi è stata disposta l’evacuazione della comunità Ceas - spiega Granelli -. A Ponte Lambro è stata attivata la chiusura di via Vittorini con le paratie mobili”. Meno intense le piogge sul bacino del Seveso dove ancora la vasca non è stata attivata. 

Sicilia, ritrovato il corpo del disperso a Enna 

Il maltempo sta sferzando anche il resto dell'Italia. Le ricerche del disperso nel torrente Crisa a Leonforte, nell’Ennese, si sono concluse con il ritrovamento, da parte dei Vigili del fuoco, del corpo privo di vita di Matteo Ciurca, 40 anni. Era scomparso disperso da ieri pomeriggio dopo che il torrente in piena ha travolto l'auto su cui si trovava. Altre due persone, su un’altra auto, erano riuscite a salvarsi.

Cronaca: i più letti