Le immagini, girate da alcuni cittadini, sono state condivise dal deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli. L'episodio è avvenuto al largo di Sant’Angelo, sull'isola campana. “Siamo indignati - si legge nel post di accompagnamento al video - per i comportamenti di alcune persone che non hanno alcun rispetto per il mare"
Indignazione e polemiche dopo il video, diventato virale sui social, di una donna che lava le stoviglie in mare con il detersivo. A condividere le immagini, inviategli da alcuni cittadini, è il deputato per l'Alleanza Verdi-la Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Siamo indignati - si legge nel post di accompagnamento al video - per i comportamenti di alcune persone che non hanno alcun rispetto per il mare, ma vedere una donna che lava i bicchieri con lo Svelto a largo di Sant’Angelo a Ischia e poi sciacqua il sapone in mare. Purtroppo c'è ancora poco rispetto per la natura e l'ambiente".
Le polemiche
Nel video, che dura pochi secondi, si vede una donna seduta sul bordo di una barca che con il doccino lava i bicchieri in mare. Una pratica diffusa, quella di sciacquare le stoviglie nell'acqua salate ma senza usare detersivi che sono dannosi e inquinanti per il mare e i suoi abitanti. Le immagini hanno suscitato non poche polemiche da parte degli utenti dei social che hanno ricondiviso il video e commentato con parole pesanti il comportamento della donna.