Bayern Monaco, morto a 6 anni il figlio del calciatore Sven Ulreich: era malato da tempo

Cronaca
©Ansa

Il piccolo lottava da anni contro una brutta malattia. A dare l’annuncio è stato lo stesso difensore tedesco in una lettera pubblicata sui social

ascolta articolo

È morto a soli 6 anni il figlio di Sven Ulreich, estremo difensore tedesco del Bayern

Monaco. A rendere nota la triste notizia, attraverso i suoi profili social, è stato lo stesso Ulreich che ha pubblicato una lunga lettera scritta insieme alla moglie. Il bimbo lottava da tempo contro una brutta malattia. La scorsa settimana altre due tragedie hanno colpito il mondo del calcio: il 27 luglio è morto a soli 14 mesi il figlio del calciatore Matthias Verreth, centrocampista belga del Bari; la stessa sera anche Julio Sergio Bertagnoli, ex portiere giallorosso, ha annunciato la morte del figlio di 15 anni dopo una lunga battaglia con un tumore cerebrale.

Il messaggio sui social

"Con profondo dolore desideriamo comunicare che nostro figlio Len è venuto a mancare alcune settimane fa, dopo una lunga e grave malattia. Rendere pubblica questa notizia è per noi una decisione estremamente difficile, ma rappresenta un passo importante per la nostra famiglia, al fine di portare chiarezza sia nel nostro ambiente sia di fronte all'opinione pubblica. Insieme a nostra figlia stiamo ora cercando, passo dopo passo, di ritrovare la strada verso la vita. Un ringraziamento speciale va alle nostre famiglie, agli amici e al Bayern Monaco per la discrezione e il grande sostegno dimostrati in questi mesi. Chiediamo con gentilezza al pubblico e ai rappresentanti dei media di avere rispetto e considerazione per la nostra privacy. Preghiamo cortesemente di astenersi da ulteriori richieste o dichiarazioni".

Cronaca: i più letti