Il responsabile è un 41enne dipendente della struttura nella quale la vittima alloggiava con i genitori. "Il gravissimo episodio accaduto ha scosso, profondamente, la nostra città", ha commentato il sindaco
Violenza sessuale su una ragazzina di 15 anni a Ravello (Salerno). La vittima è una turista americana in vacanza con i genitori: è stata abusata da un dipendente della struttura nella quale la famiglia statunitense alloggiava. L’uomo, un italiano di 41 anni di origini egiziane, è stato fermato. Stando a quanto denunciato e ricostruito dagli investigatori, l'uomo l'avrebbe aggredita abusando di lei durante una temporanea assenza dei genitori. Da qui il fermo dell'uomo con l'accusa di violenza sessuale. A eseguire il provvedimento sono stati i carabinieri della Compagnia di Amalfi e a coordinare le indagini è la procura di Salerno.
Le parole del sindaco di Ravello
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità”, ha commentato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. “Ravello è infatti un luogo noto in tutto il mondo per la tranquillità e l'ospitalità che regala ai suoi ospiti. Il gravissimo episodio accaduto ha infatti scosso, profondamente, la nostra città. In questo momento non possiamo che stringere in un forte abbraccio, e nella più affettuosa vicinanza, la ragazza e la sua famiglia. E rivolgere un plauso ai carabinieri, che hanno prontamente identificato e fermato il presunto colpevole".