L'uomo sarebbe un pregiudicato, vicino a un clan camorristico, e dovrà rispondere di omicidio stradale per la morte di Luigi Petrella, travolto in scooter mentre rientrava a casa dopo una partita di calcetto con gli amici
I carabinieri di Perugia hanno fermato il presunto pirata della strada che venerdì sera a Mondragone, in provincia di Caserta, ha travolto con la sua auto lo scooter guidato da un 16enne, Luigi Petrella, morto nell'impatto. L'uomo sarebbe un pregiudicato, vicino a un clan camorristico.
Incastrato da telecamere e testimoni
Il presunto pirata, accusato di aver travolto con la sua auto lo scooter guidato da Petrella mentre percorreva via Padule, dovrà rispondere di omicidio stradale. Fondamentale nelle indagini sono state le telecamere di videosorveglianza e le testimonianze di alcuni passanti. Il 16enne venerdì notte a bordo del suo scooter stava rientrando da una partita di calcetto con gli amici. All'altezza di via Padule, dopo essere stato travolto dall'auto, si è schiantato contro un palo della luce. Nonostante i tentativi da parte dei sanitari della Clinica Pineta Grande, è morto poco dopo a causa delle gravi lesioni interne riportate.