Gabriele Molteni, morto a 45 anni il primario di Otorinolaringoiatria del Sant'Orsola

Cronaca
Ospedale Sant'Orsola di Bologna

"Il professor Molteni è cresciuto professionalmente e Modena, prima come studente poi come specializzando al Policlinico e, infine come medico contrattista sia al Policlinico sia sul territorio prima di seguire i propri maestri in sedi altrettanto prestigiose. mancherà a tutti" ha scritto la Direzioni di Aou e Ausò di Modena 

ascolta articolo

La sanità emiliana piange Gabriele Molteni, direttore dell'Otorinolaringoiatria e Audiologia dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, dove aveva sostituito il suo maestro Livio Presutti. Molteni è morto giovane, a 45 anni, a causa di un tumore che non gli ha lasciato scampo.

Lutto per la sanità regionale

Nato a Sassuolo (Modena), classe 1980, il professor Molteni si era laureato in Medicina e chirurgia e poi specializzato in Otorinolaringoiatria presso Unimore. Era allievo del prof. Livio Presutti e del prof. Daniele Marchioni che aveva seguito a Verona nel 2014, diventando professore associato di Otorinolaringoiatria, per poi assumere la guida dell'Otorinolaringoiatria dell'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna dopo il pensionamento del prof. Presutti. In una nota le direzioni dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria e dell'Azienda USL di Modena e dell'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna hanno espresso le loro condoglianze per la prematura scomparsa del prof. Gabriele Molteni unendosi al cordoglio dei familiari, degli amici, dei colleghi e della comunità scientifica tutta.

Approfondimento

Treni, guasto a convoglio su Bologna-Prato: ritardi di oltre tre ore

Il cordoglio del Sant'Orsola e delle aziende modenesi       

 "La scomparsa troppo precoce del professor Molteni - lo ricorda Chiara Gibertoni, direttrice generale del Policlinico di Sant'Orsola - rappresenta un lutto difficile da accettare anche per il Policlinico di Sant'Orsola che si stringe al dolore della famiglia in un forte e sentito abbraccio. Vogliamo ricordando il professionista appassionato, scrupoloso e capace che ha guidato con professionalità e impegno la sua Unità operativa fino all'ultimo momento". "La scomparsa di questo giovane professionista, stimato da tutti è una tragedia per la quale anzitutto desideriamo esprimere il nostro più profondo cordoglio agli amici e ai famigliari. Il professor Molteni è cresciuto professionalmente e Modena, prima come studente poi come specializzando al Policlinico e, infine come medico contrattista sia al Policlinico sia sul territorio prima di seguire i propri maestri in sedi altrettanto prestigiose. mancherà a tutti", hanno aggiunto Luca Baldino e Mattia Altini a nome delle Direzioni di Aou e Ausò di Modena.  

Cronaca: i più letti