Arce, gravissimo un 21enne preso a sprangate dopo una lite per difendere la ragazza

Cronaca

È successo nella mattinata di sabato nella piazza del piccolo comune in provincia di Frosinone. La vittima è stata trasferita in ospedale con l’elisoccorso. Fermato il presunto aggressore, che ha rischiato il linciaggio

ascolta articolo

Sono gravissime le condizioni di un giovane di 21 anni, originario di Roccasecca, rimasto ferito in seguito a una violenta aggressione avvenuta sabato mattina, intorno alle 8.30, nella centralissima Piazza Sant'Agostino ad Arce. Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe scaturita da un apprezzamento ritenuto offensivo rivolto, nella serata di venerdì, alla fidanzata del ragazzo da parte di un coetaneo albanese residente ad Arce. 

Un confronto sfociato in aggressione

I due giovani avrebbero deciso di incontrarsi per un chiarimento, ma le parole sono presto sfociate in violenza. Durante il confronto, l'aggressore avrebbe estratto una spranga, colpendo il giovane al volto con estrema violenza. Il 21enne è crollato a terra privo di sensi e in un lago di sangue. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno disposto l'intervento dell'elisoccorso.

Momenti di tensione in piazza

L'elicottero è rimasto a lungo fermo in attesa di poter stabilizzare le condizioni cliniche del ferito, prima del decollo verso un ospedale attrezzato. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Arce, che hanno fermato il presunto aggressore. Momenti di forte tensione si sono registrati in piazza: amici e familiari del giovane ferito hanno tentato di avvicinarsi all'arrestato, e solo l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato ulteriori conseguenze. 

Approfondimento

Delitto Arce, pm: Autore omicidio di Serena Mollicone è Marco Mottola

Cronaca: i più letti