Roma, studente lascia biglietto ai vigili: "Scusate per il parcheggio, ho la maturità"
CronacaUn diciottenne romano ha lasciato la propria macchina parcheggiata sulle strisce blu, senza pagare, per la fretta di entrare in classe. La giustificazione lasciata sul cruscotto non gli ha evitato di prendere una multa
“Vi prego ho la maturità, ho girato per 20 minuti”. Sono queste le parole che si leggono su un biglietto del concerto di Gazzelle lasciato sul cruscotto di una macchina a Roma, in zona San Paolo, non lontano dalla stazione della metro. L’autore, un diciottenne alle prese con la prima prova di maturità, dopo aver cercato parcheggio per venti minuti ha deciso di appostare la propria vettura in uno spiazzo delimitato dalle strisce blu. Probabilmente in ritardo, lascia la macchina in fretta senza pagare, ma mette sul cruscotto, in bella vista, un biglietto del concerto di Gazzelle dove, con penna, scrive una richiesta di venia per i vigili urbani: “Vi prego ho la maturità, ho girato per 20 minuti”.
La multa
Nonostante il tentativo, al suo ritorno, lo studente, ha trovato in risposta, una multa da parte degli ausiliari del traffico di Roma Mobilità. A notare l’appello del giovane, nei pressi di un liceo, è stato un passante, che ha fotografato il biglietto.
