Riccione, turista 51enne muore in mare mentre gioca con le figlie

Cronaca

Giangiacomo Giorgi, 51 anni, residente a Bologna, stava giocando in acqua con le figlie quando ha perso conoscenza. Da chiarire le cause del decesso: si ipotizza un malore

ascolta articolo

Un uomo di 51 anni residente a Bologna è morto mentre si trovava in vacanza a Riccione, probabilmente a causa di un malore che lo ha colpito mentre era in spiaggia. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, quando il 51enne, Giangiacomo Giorgi, si trovava in compagnia delle due figlie, che lo hanno visto sprofondare sott’acqua mentre stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva. Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto di Riccione - intervenuta tempestivamente assieme ai soccorritori del 118 - i tre stavano giocando in acqua quando l’uomo ha perso conoscenza. 

Soccorsi inutili

Il bagnino ha provato a rianimare il turista con un massaggio cardiaco durante i pochi secondi intercorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza. I tentativi di soccorso sono risultati inutili. Ancora da chiarire le cause del decesso, anche se tutto farebbe pensare ad un arresto cardiaco: saranno gli esami clinici svolti sul cadavere a fare chiarezza sull’accaduto.

Cronaca: i più letti