Incendio in un'abitazione nel Barese, morti due fratelli

Cronaca

A perdere la vita sono stati Vito e Rosa Coppi, fratello e sorella di 38 e 33 anni. I due vivevano in una palazzina di Cassano delle Murge insieme ai genitori, che al momento dell'incendio non erano presenti in casa. I corpi dei due fratelli sono stati ritrovati carbonizzati all'ultimo piano dell'edificio.

ascolta articolo

Sono due le vittime dell'incendio che è divampato nella serata di ieri in un'abitazione di via Vittorio Veneto, a Cassano delle Murge (Bari). A perdere la vita sono stati Vito e Rosa Coppi, fratello e sorella di 38 e 33 anni. I due vivevano nella palazzina insieme ai genitori, che al momento dell'incendio non erano presenti in casa. I corpi dei due fratelli sono stati ritrovati carbonizzati all'ultimo piano dell'edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre giunte da Bari e Altamura, oltre ai carabinieri. Durante la notte sono stati effettuati anche i rilievi da parte del SIS (Servizio Investigazioni Scientifiche) e dell'Istituto di Medicina Legale. 

Il ritrovamento di una lettera

I carabinieri hanno trovato una lettera che induce a pensare che si sia trattato di un gesto volontario. Le vittime avevano un quadro clinico complesso e sarebbero state affette anche da uno stato di depressione. Come detto, i due fratelli erano soli in casa quando il rogo è divampato: la madre si trovava in un ospedale di Bari per accudire il marito e padre dei due, ricoverato per problemi di salute. Il nucleo famigliare era seguito dai Servizi sociali. 

Cronaca: i più letti