Aveva 64 anni e lottava da tempo contro una brutta malattia. Originario di Brescia, viveva da trent’anni a Forlì. "Ha rimesso in forma campioni di ogni sport e di ogni arte performativa in cui il corpo è uno strumento che deve stare bene per esprimersi al meglio” scrive Jovanotti sui social
Fabrizio Borra, il fisioterapista più noto e ambito nel mondo dello sport e dello spettacolo, è morto all’età di 64 anni per una brutta malattia. Originario di Brescia , viveva da 30 anni a Forlì. Tra i vip da lui seguiti figurano Alonso, Schumacher, Briatore, Pantani, Tamberi, Jovanotti e Benigni.
Jovanotti: è stato un innovatore
Su Instagram Jovanotti ha lasciato un lungo post dove ha ricordato la scomparsa del fisioterapista. “Stamattina all’alba ci ha lasciato il ‘coach’ – scrive il cantante sui social -. Siamo stati amici e lavorato insieme dal 1996, e fino a pochi giorni fa, finché è riuscito a stare in piedi ha tenuto in piedi me e tutti i suoi “atleti”. È stato un caposcuola indiscusso per fisioterapisti e allenatori, un innovatore che ha saputo fondere le conoscenze diverse per dare vita a un suo metodo che si differenziava in base alle caratteristiche psicofisiche di chi richiedeva il suo aiuto. Ha rimesso in forma campioni di ogni sport e di ogni arte performativa in cui il corpo è uno strumento che deve stare bene per esprimersi al meglio”.