La vittima, un 63enne di Sospirolo, è caduto nel vuoto dopo aver perso l’equilibrio a causa del distaccamento di un masso al quale si stava reggendo. A dare l’allarme i compagni che erano con lui
Incidente in montagna nel Bellunese. Un escursionista è morto dopo essere precipitato in un canale intorno a mezzogiorno. A dare l’allarme alla Centrale del 118 sono stati i quattro compagni che erano con lui. Il gruppo, dopo essere arrivato in cima, stava tornando verso valle quando la vittima ha perso l’equilibrio a causa del distaccamento di un masso su cui si stava reggendo. I compagni lo hanno visto cadere e scomparire alla loro vista.
Individuato il corpo
Il Soccorso alpino di Belluno, dopo aver fissato il campo base in Pian Falcina, si è subito diretto sul luogo dell’incidente mentre l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una ricognizione. Individuati i compagni, non è stata immediata l'individuazione del corpo della vittima, un sessantatreenne di Sospirolo, fermatosi una sessantina di metri più in basso in un canale incassato. Avuto poi il nulla osta per la rimozione, la salma è stata trasferita in un punto agevole per il recupero, completato con un verricello di 60 metri. La barella è stata trasportata a Pian Falcina, dove erano presenti anche i carabinieri.