Incidente stradale sulla A1 tra Anagni e Ferentino, morti padre e figlio

Cronaca
©Ansa

Lo scontro è avvenuto al km 614 direzione sud. Nel veicolo su cui viaggiavano le due vittime, di 40 e 8 anni, c'erano anche una donna e un'altra bambina di 5 anni: le due sono state trasportate in ospedale e sono in gravi condizioni. Illeso invece il conducente dell'altro veicolo, subito sottoposto ai test tossicologici

ascolta articolo

È di due morti, padre e figlio, il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto sulla A1 in provincia di Frosinone, tra i caselli di Anagni e Ferentino. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, due auto si sono tamponate: lo scontro è avvenuto al km 614 direzione sud. In uno dei veicoli viaggiava un'intera famiglia di origini nigeriane: l'uomo di 40 anni e il figlio di 8 anni sono morti sul colpo, gravi invece la madre 40enne e l'altra figlia di 5 anni che sono state trasportate in elicottero in ospedale. Il conducente dell'altro mezzo, originario di Caserta, è rimasto illeso ma è comunque stato trasportato immediatamente al pronto soccorso di Frosinone dalla Polizia Stradale per gli accertamenti tossicologici. Secondo una prima ricostruzione, l'auto sulla quale viaggiava la famiglia si è ribaltata più volte per poi finire contro un'altra vettura. Per padre e figlio non c'è stato nulla da fare. La dinamica dell'incidente è ora al vaglio della polizia stradale di Frosinone, intervenuta sul posto insieme ai sanitari dell'Ares 118, a due ambulanze e ai vigili del fuoco.

Le vittime

Una delle vittime era Christopher Nwachi, infermiere professionista di 40 anni di origini nigeriane. Per lui e l’altra vittima, il figlio di 8 anni, non c’è stato nulla da fare: sono deceduti a 100 chilometri dall'arrivo a Cervaro, dove l'uomo, studente lavoratore, prestava servizio anche come cameriere in una storica pizzeria. Nwachi, insieme alla famiglia, si era trasferito a Vicenza per lavoro, dopo aver completato gli studi alla Scuola Infermieri di Cassino.

Autostrada riaperta

Intorno alle 19:30, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Anagni-Fiuggi e Ferentino in direzione Napoli, precedentemente chiuso a causa diell'incidente. Lo comunica Autostrade. Attualmente, sul luogo dell'evento il traffico transita tutte le corsie disponibili e si registrano 3 km di coda, in diminuzione, verso Napoli.

Incidente stradale mortale al chilometro 615 dell'Autostrada A1 in direzione sud, tra i caselli di Anagni e Ferentino, nel Frusinate, 03 maggio 2025. Una Ford Fiesta grigia è stata tamponata con violenza da una seconda vettura di colore blu scuro sulla quale viaggiava un'intera famiglia. Il papà, 40 anni, ed il figlio, 8 anni, sono deceduti nonostante i tentativi di soccorrerli.
ANSA/ALESSIO PORCU
Il luogo dell'incidente - ©Ansa

Cronaca: i più letti