
In questo episodio, che si aggiunge ad una lunga serie, la donna aveva preso le chiavi della macchina della sorella, dicendole che non gliele avrebbe ridate se non le avesse dato quindici euro. La 48enne da anni combatte contro la dipendenza da alcol e droghe che hanno acuito i suoi problemi psichici e per un periodo ha vissuto in strada
Virginia Sanjust è stata condannata a un anno e due mesi di reclusione, sentenza di primo grado ora confermata anche in appello, per il reato di estorsione. La denuncia era partita dalla sorella minore a cui l’ex annunciatrice Rai aveva estorto del denaro. La 48enne da anni combatte contro la dipendenza da alcol e droghe che hanno acuito i suoi problemi psichici e per un periodo ha vissuto in strada. In questo episodio, che si aggiunge ad una lunga serie, la donna aveva preso le chiavi della macchina della sorella, dicendole che non gliele avrebbe ridate se non le avesse dato quindici euro.
I precedenti
Quella di Virginia Sanjust è un’esistenza segnata da molti problemi e molte denunce. Nel 2023 infatti era stata condannata dopo essere stata sorpresa a rubare in un'auto, mentre è stata assolta dall'accusa di estorsione nei confronti della nonna, perché dichiarata in questo caso seminferma di mente. Il figlio, oggi il suo amministratore di sostegno, spera che riesca a venirne fuori. "Mi auguro che questa condanna faccia capire a mia madre che è ora di cambiare rotta, che intraprenda un percorso di rigenerazione. È una necessità ineludibile, l’unica strada perché esca dall’orrenda spirale nella quale si è addentrata oramai da troppo tempo", al Corriere della Sera.
