Virginia Sanjust accusata di tentata estorsione ai danni della nonna

Cronaca
©Ansa

I fatti risalgono al marzo del 2020. L’ex annunciatrice televisiva era stata messa ai domiciliari perché, secondo l’accusa, aveva perseguitato anche l’ex fidanzato, facendo irruzione nell’appartamento dell’uomo dopo aver rotto il vetro di una finestra 

ascolta articolo

Avrebbe staccato quadri e lampade dalla casa della nonna dopo aver ricevuto un suo “no” alla richiesta di soldi. L'ex signorina buonasera Virginia Sanjust di Teulada è accusata di tentata estorsione e danneggiamento ai danni della 91enne. L'ex volto tv era già stata accusata di violazione di domicilio e disturbo del riposo delle persone nei confronti dell’ex fidanzato e sarà giudicata con il rito abbreviato dal Tribunale di Roma il prossimo 6 marzo.

I fatti

Figlia del barone Giovanni Sanjust di Teulada, erede di una famiglia dell’aristocrazia sarda, e dell’attrice Antonella Interlenghi, nonché nipote, da parte di madre, di altri due divi del grande schermo, Franco Interlenghi e Antonella Lualdi, Virginia Sanjust di Teulada avrebbe più volte stalkerizzato la nonna con richieste sempre più insistenti di denaro tra il maggio del 2019 e l’aprile del 2020 tanto da costringere l’anziana a denunciarla. In preda alla furia, la nipote avrebbe distrutto mobili e suppellettili, “sradicato le lampade, staccando i quadri dalle pareti e danneggiandoli, infrangendo vetri”. Per il gip "il profilo di pericolosità sociale psichiatrica" della Sanjust di Teulada era compatibile con un ricovero in una struttura ad hoc.

Side of an Italian Carabinieri car with emergency number 112 and website. Puglia, Italy. High quality photo

leggi anche

Arrestato per rapina ed estorsione, prese a calci gatto in un video

Cronaca: i più letti