
La guerra in Ucraina, con le richieste per la tregua avanzate da Vladimir Putin, il caso dei dazi americani che "scuotono" l'Ue, il terremoto ai Campi Flegrei e la riapertura del giallo legato alla morte di Chiara Poggi a Garlasco. Oltre che i risultati delle squadre italiane di calcio in Europa e le parole dei piloti della Ferrari alla vigilia dell'inizio del Mondiale di F1. Questi alcuni dei temi principali presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola

IL CORRIERE DELLA SERA
- La guerra in Ucraina domina la prima pagina: "Tregua, le condizioni di Putin". Lo zar: "Solo se porta ad una pace duratura", Trump: "Parole promettenti ma incomplete". Intanto prosegue la guerra dei dazi, proprio il tycoon rilancia: "Al 200% su vino e Champagne". Serie di scosse di terremoto a Napoli: "Paura ed ipotesi evacuazione". Riaperto il caso di Garlasco, parla il superperito: "Quel dna è di Sempio"

LA REPUBBLICA
- Ancora il conflitto russo-ucraino in primo piano: "Tregua, Putin alza il prezzo". Il presidente russo sulla proposta di cessate il fuoco: "Molti punti da discutere con Trump". Presto prevista una telefonata tra i due. Vino e Champagne, "minaccia Usa sui dazi alla Ue". Domani a Roma "la piazza per l'Europa": presenti anche Segre e Jovanotti. Campi Flegrei, forti scosse di terremoto: "C'è l'ipotesi evacuazione". Fotonotizia su Hamilton: "La Ferrari ti cambia la vita"

LA STAMPA
- "Tregua, le condizioni di Putin" titola in apertura il quotidiano torinese. Lo zar: "Voglio parlare con Trump per una pace duratura, i territori annessi sono nostri. Kiev mai nella Nato". Riperto il caso di Garlasco, Sempio si sfoga: "Contro di me una caccia all'uomo. Non sono un mostro". "Versace senza Versace" è il titolo della fotonotizia: "Donatella lascia dopo 28 anni la direzione creativa ereditata dal fratello Gianni". F1, Leclerc: "Il Mondiale è la mia ossessione"

IL MESSAGGERO
- "Tregua, le condizioni di Putin". Spiragli dallo zar: "Voglio parlare con Trump". Donald: "Deluso se rifiuta", Kiev: "Richieste impossibili". Intanto nuovi attacchi del Cremlino a Mattarella. Spese per la Difesa, "tensioni FdI-Lega". Ricatti a Sangiuliano: "Per Boccia anche l'accusa di stalking". Calcio europeo: "Lazio avanti col brivido. La Roma si ferma al rosso". Caso Garlasco: "Sempio in caserma per l'esame del dna"

IL FATTO QUOTIDIANO
- "Putin: Sì alla tregua solo per una pace definitiva". Parla lo zar russo: "Ci sentiremo con Trump", il tycoon: "Incontriamoci". Lobby pro 5G, "corruzione all'Eurocamera": nell'Ue "altro scandalo, pressioni Huawei". Intervista al filosofo Dugin: "Meloni torna con Trump e con Vladimir". Focus sui Dem: "I bellicisti contro Schlein senza candidati"

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Intervista a Lewis Hamilton: "Ferrari ti amo". Il pilota: "Faccio due promesse: vinco il mondiale e imparo l'italiano". Calcio europeo: "Lazio e Viola avanti. L'Italia no". Serie A, "Allegri divide". Capello: "Milan, è l'ideale", Sacchi: "Serve un altro calcio". Domenica super sfida Atalanta-Inter: "Gasp e Inzaghi contro i super attacchi"

IL CORRIERE DELLO SPORT
- "Turpe Turpin". Europa League, l'Athletic Bilbao vince 3-1 e va avanti ma l'arbitro è "disastroso" con "l'espulsione assurda per Hummels all'11". Roma eliminata. Ai quarti va invece la Lazio, grazie a Romagnoli. In Conference avanza pure la Fiorentina. Domenica super sfida tra Atalanta e Inter, "spareggio da 126 gol". Juventus: "Nico Gonzalez è un caso, 40 milioni in gioco"

TUTTOSPORT
- In casa Juventus, dopo Motta, lo scenario è ampio: "Cosa spinge Mancini". L'ex ct, disponibile subito, "garantisce esperienza nella gestione dei campioni e dei giovani, flessibilità tattica e lettura delle partite". Calcio d'Europa: "La Roma vede rosso. Kean, festa Viola". Torino, parla Ricci: "I tifosi mi hanno fatto amare il Toro". Melbourne, via al Mondiale di F1 "nel nome della Rossa"

IL GIORNALE
- "Trump dichiara guerra al vino". La minaccia: "Dazi al 200% se la Ue non ritira le tariffe sul whiskey". Intanto Putin apre alla tregua in Ucraina: "Ma ne parlerò a Trump". Napoli, "scosse e paura" dopo il terremoto": c'è "l'ipotesi evacuazione". Fotonotizia col titolo: "La ragazza nera di Firenze, trionfo dell'ideologia woke"

IL SOLE 24 ORE
- La riforma fiscale in primo piano: "Aliquote, esclusioni e nuove scadenze. Cambia il concordato per le partite Iva". Trump: "Dazi al 200% sui vini Ue. E Wall Street scivola ancora". Campi Flegrei, terremoto 4.4: "Cresce l'allerta nel Napoletano". Guerra in Ucraina, parla Putin: "Favorevoli alla tregua con una pace di lungo termine, ma resta molto da discutere"

LIBERO
- Guerra in Ucraina: "Putin tratta, panico a sinistra". Trump pressa, Mosca apre alla tregua: "Ma mancano ancora alcune condizioni". Nuovi insulti del Cremlino a Mattarella: "Tajani convoca l'ambasciatore russo". Faida nel Pd: "Schlein pronta allo scontro con le minoranze ribelli". Trump alza la voce: "Vino, dazi al 200%". Indagini a Bruxelles: "Corrotti dai cinesi 15 eurodeputati"

IL FOGLIO
- Ancora il conflitto russo-ucraino in primo piano: "La truffa del nì di Putin". "Vorrei ma non posso" ha detto il capo del Cremlino "nel rifiutare il cessate il fuoco di 30 giorni con Kiev". Intanto Delmastro "boccia la riforma Nordio" e dice: "Bene solo il sorteggio". Nel Pd ecco "gli spettri di Schlein": "I suoi la tentano con il congresso anticipato ma lei teme le insidie dello statuto"

IL MANIFESTO
- "Crescita zero" è il titolo con focus sulla guerra in Medio Oriente. "Reparti pediatrici come bersagli, embrioni e ovuli non fecondati distrutti, donne costrette a partorire come nel Medioevo. Gli atti genocidari di Israele a Gaza secondo l'ultimo rapporto dell'Onu". Guerra russo-ucraina: "Tregua, a Putin serve altro tempo". Caos a Napoli: "Senza via di fuga, paura ai campi Flegrei" dopo le scosse di terremoto

DOMANI
- "Tregua, Putin detta le sue condizioni: l'Ucraina deve smettere di armarsi". Lo zar ringrazia Trump e prende altro tempo: "Nuon vuole cedere nulla". In Campania dichiarato lo stato di mobilitazione dopo il terremoto: "Sud, Meloni ha una delega che non usa". Mentre i Campi Flegrei tremano "la premier si tiene stretta i poteri sul Mezzogiorno un tempo in mano a Fitto"

IL RIFORMISTA
- "La Piazza Rossa". A Roma si prepara "l'adunata dei pacifisti, altro che Europa". E intanto Mosca insulta ancora Mattarella: "Dice menzogne". Medio Oriente: "L'Iran vuole ostentare le esercitazioni navali congiunte Cina-Russia". Conflitto russo-ucraino: "Putin apre alla tregua ma detta le condizioni da resa per l'Ucraina"

IL RESTO DEL CARLINO
- "Tregua, Putin vuole trattare con Trump" è il titolo d'apertura. Lo zar vede a Mosca l'inviato Usa Witkoff e apre al cessate il fuoco. Il tycoon: "Lo incontro, so come fargli pressione". Maltempo, "oggi allerta rossa. Scuole chiuse ed evacuazioni" tra Emilia-Romagna e Toscana. La Russia insiste contro Mattarella: "Tajani convoca l'ambasciatore". Caso Garlasco: "Sempio fa il test del Dna", la difesa attacca: "Macchinazione, è innocente"