Pordenone è la capitale italiana della Cultura 2027

Cronaca

La proclamazione è avvenuta nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, alla presenza della giuria presieduta da Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città finaliste

ascolta articolo

Pordenone è la Capitale italiana della Cultura 2027. A proclamarla è stato il Ministro della cultura, Alessandro Giuli, nel corso della cerimonia in corso a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero.

Le altre città finaliste

La proclamazione è avvenuta alla presenza della giuria presieduta da Davide Maria Desario e dei rappresentanti di tutte e 10 le città finaliste, ovvero Alberobello (Bari) con il progetto "Pietramadre"; Aliano (Matera) con "Terra dell’altrove"; Brindisi con il progetto "Navigare il futuro"; Gallipoli (Lecce) con "La bella tra terra e mare"; La Spezia con "Una cultura come il mare"; Pompei (Napoli) con il progetto "Pompei Continuum"; Reggio Calabria con "Cuore del Mediterraneo"; Sant’Andrea di Conza (Avellino) con il progetto "Incontro tempo"; Savona con "Nuove rotte per la cultura". 

Il contributo a Pordenone

A Pordenone, vincitrice con il progetto "Pordenone 2027 - Città che sorprende" sarà assegnato un contributo di un milione di euro per attuare il programma culturale presentato nel dossier di candidatura.

Cronaca: i più letti