
L'omicidio è avvenuto nella notte a San Giovanni Valdarno. A chiamare i carabinieri è stata la stessa figlia 60enne, che viveva con la madre, il marito e i suoi figli. La convivenza era segnata da litigi e dissapori
Una donna di 93 anni è stata trovata morta nella sua abitazione. I carabinieri hanno fermato la figlia. Non si conoscono al momento ulteriori particolari circa l'omicidio, che è avvenuto nella notte a San Giovanni Valdarno (Arezzo). Le notizie sono ancora frammentarie, ma il fermo della donna sarebbe avvenuto nelle prime ore di oggi. Sono in corso i rilievi da parte dei militari dell'Arma.
Le indagini
La vittima, stando alle prime informazioni, sarebbe stata strangolata nel sonno. I carabinieri hanno fermato la 67enne che viveva nell'abitazione insieme al marito: è stata lei a chiamare il 112 intorno alle 7 di questa mattina. Una convivenza che era caratterizzata da litigi, dissapori inaspriti dalle condizioni di salute della madre. L'omicidio sarebbe avvenuto questa notte. L'anziana donna, originaria dell'Abruzzo, pare fosse intenzionata a riportare a casa la figlia. La discussione potrebbe essere nata proprio per questa volontà, per poi sfociare nel gesto avvenuto alle prime ore del giorno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni Valdarno con i colleghi del Ris, che mantengono il più stretto riserbo. A loro il compito di ricostruire motivazioni e dinamiche che hanno portato alla tragedia familiare.