Esplora tutte le offerte Sky

Trading, frodi e abusivismo: 25 indagati tra cui il finanziere Massimo Segre

Cronaca
I titoli di Sky TG24 del primo marzo, edizione delle 8
NEWS
I titoli di Sky TG24 del primo marzo, edizione delle 8
00:01:38 min

Tra gli indagati figura, in qualità di persona giuridica, anche la società Directa Sim di Torino, riconducibile al finanziere torinese Massimo Segre. Indagate anche la Argos Corporate finance di Milano, la Framat di Trento e la Gt Advisory di Roma. Nel fascicolo sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di abusivismo bancario, falso in bilancio, corruzione tra privati e abusiva attività di mediazione creditizia

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Sono 25 le persone indagate nell'ambito di un procedimento della procura di Torino su presunte frodi in attività di trading e di intermediazione bancaria. La guardia di finanza ha notificato 25 avvisi di chiusura indagini. Tra gli indagati figura, in qualità di persona giuridica, anche la società Directa Sim di Torino, riconducibile al finanziere torinese Massimo Segre. Nel fascicolo sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di abusivismo bancario, falso in bilancio, corruzione tra privati e abusiva attività di mediazione creditizia.

Tra gli indagati anche Massimo Segre

La società Directa Sim, quotata sul mercato Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana, è riconducibile al finanziere torinese, che nell'estate del 2023 si ritrovò al centro delle cronache per il video diffuso in rete in cui, nel corso di una festa con alcuni amici, rompeva il fidanzamento con Cristina Seymandi. Tra le altre società indagate figurano anche la Argos Corporate finance di Milano, la Framat di Trento e la Gt Advisory di Roma.

Directa: "Siamo un'azienda solida"

"Directa è una azienda solida, da trent'anni punto di riferimento nel suo settore che ha fatto della trasparenza e correttezza di gestione un proprio punto d'orgoglio. L'inchiesta non influenza in alcun modo la continuità operativa, tutte le attività proseguono regolarmente". Così la società Directa Sim, in una nota ufficiale, ha risposto alla notifica di avviso di chiusura indagini da parte della procura di Torino. "Le indagini risalgono indietro nel tempo. Con l'avviso di conclusione sarà finalmente possibile accedere al fascicolo della pubblica accusa, quindi replicare nel merito alle contestazioni e documentare l'assoluta correttezza dei comportamenti della società", si legge ancora nella nota della società che chiarisce "i bilanci di Directa sono certificati delle principali società di revisione che mai hanno sollevato alcun rilievo".

Vedi anche

Massimo Segre indagato per bancarotta e truffa ai danni dello Stato

Cronaca: i più letti