
La facciata di Palazzo Montecitorio viene illuminata con i colori della bandiera dell'Ucraina dalle ore 18 alle 7 di domani 25 febbraio. In occasione del terzo anniversario della guerra in Ucraina, anche la Commissione europea ha issato la bandiera gialla e blu
In occasione della ricorrenza del terzo anniversario dell'invasione dell'Ucraina, la facciata di Palazzo Montecitorio viene illuminata con i colori della bandiera dalle ore 18 alle 7 di domani, martedì 25. Blu come il cielo e giallo come i campi di grano. Questi i colori usati anche dalla Commissione Europea per illuminare il quartier generale nel giorno in cui ebbe inizio, tre anni fa, la guerra in Ucraina.

La bandiera dell'Ucraina issata a Palazzo Berlaymont
"Ricorrono i tre anni dall'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia. Un giorno che vivrà per sempre nell'infamia", scrive su X la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Issata la "bandiera ucraina al nostro quartier generale. Sventola alta e orgogliosa nel cuore dell'Europa. Nel luogo a cui appartiene", aggiunge la presidente della Commissione Ue.

Leader Ue a Kiev per il terzo anniversario dell'invasione russa
I capi di Stato e di governo dell'Unione europea sono arrivati a Kiev per il terzo anniversario dell'invasione russa del febbraio 2022, in segno di solidarietà nel contesto della frattura tra l'Ucraina e il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Siamo a Kiev oggi perché l'Ucraina è l'Europa. In questa lotta per la sopravvivenza, non è solo il destino dell'Ucraina ad essere in gioco. È il destino dell'Europa", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sui social media in un video del suo arrivo a Kiev insieme ad Antonio Costa, presidente del Consiglio europeo.
