Esplora tutte le offerte Sky

Sparatoria in panetteria a Milano, arrestato il figlio del gestore

Cronaca
©Ansa
Sparatoria in panetteria Milano, arrestato figlio gestore
NEWS
Sparatoria in panetteria Milano, arrestato figlio gestore
00:01:21 min

Nella sparatoria a Gambara ha perso la vita Ivan Disar ed è rimasto ferito Pavel Kioresko. All’origine dell'omicidio e del ferimento sembra esserci stata una banale lite all'interno dell’attività. L'uomo avrebbe impugnato una pistola e avrebbe sparato ai due

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Sono ad una svolta le indagini della Squadra Mobile di Milano sull'omicidio di Ivan Disar, ucraino di 49 anni, ucciso a colpi di pistola in una panetteria di piazzale Gambara a Milano nel tardo pomeriggio di sabato e sul ferimento di Pavel Kioresko, 26 anni, anche lui raggiunto dai colpi ma che non è in pericolo di vita. Il figlio del panettiere è stato fermato come possibile autore della sparatoria. All'origine dell'omicidio e del ferimento sembra esserci stata una banale lite all'interno della panetteria-pasticceria dove si trovava anche un'amica dei due ucraini che è rimasta illesa. L'uomo avrebbe impugnato una pistola calibro 38 e avrebbe sparato indistintamente ai due ucraini. Il figlio del panettiere inizialmente aveva fatto perdere le sue tracce. Il ferito non è ancora stato interrogato: nella notte tra il 15 e il 16 febbraio ha subito un intervento chirurgico per estrargli dal petto un proiettile e soltanto quando si sarà ripreso potrà essere ascoltato dagli agenti.

Cosa è successo sabato

L'esecuzione con alcuni colpi di pistola calibro 38 sparati nella panetteria-pasticceria poteva far pensare a un regolamento di conti nell'ambito della criminalità organizzata. Invece la pista su cui si lavora è quella di un gesto di rabbia, dopo una lite. I due ucraini, che abitano in zona, prima hanno bevuto un drink in un bar vicino poi sono entrati in panetteria, dove erano erano con una donna loro connazionale che li aveva raggiunti per mangiare qualcosa. Lì sono rimasti circa un'ora prima dell'irruzione del killer.

Le vittime

Ivan Disar, 49 anni ucraino, sposato con figli, è morto poco dopo il suo ricovero in ospedale al Policlinico. Il 26enne Pavel Kioresko, autotrasportatore, è rimasto ferito è fuori pericolo di vita dopo essere stato operato per estrarre un proiettile in pieno petto all'ospedale San Carlo. Un secondo, sempre al petto, l'ha trapassato e si trova ancora ricoverato in rianimazione.

Vedi anche

Milano, sparatoria in piazzale Gambara. Un morto e un ferito grave

Cronaca: i più letti