Esplora tutte le offerte Sky

Vasta operazione antidroga nel Siracusano, 10 arresti

Cronaca
La rassegna stampa di Sky TG24 del 31 gennaio
NEWS
La rassegna stampa di Sky TG24 del 31 gennaio
00:21:17 min

Dieci arresti per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, minaccia e porto abusivo di arma da fuoco. E' il bilancio dell'operazione antidroga “bianco barocco” messa a segno dalla Polizia di Stato che ha eseguito a Noto un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Siracusa, a carico di dieci soggetti

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

 Questa mattina la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura di Siracusa, nei confronti di dieci persone ( cinque in carcere e cinque agli arresti domiciliari) accusati a vario titolo di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, minaccia e porto abusivo di arma da fuoco e munizionamento. 

Operazione “Bianco barocco”

L'operazione antidroga, denominata “Bianco barocco” si è sviluppata nel territorio di Noto, nel Siracusano. Circa le misure restrittive 5 sono in custodia cautelare in carcere e 5 agli arresti domiciliari- A quattro indagati, gia' detenuti per altri reati, l'ordinanza e' stata notificata in carcere. Ad un'altra persona e' stata applicata la misura dell'obbligo di dimora. Il provvedimento restrittivo scaturisce da una complessa ed articolata attivita' di indagine avviata nel 2023 dal Commissariato di Noto, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa.

Approfondimento

Malta, ragazza precipitata: fidanzato ammette lesioni e possesso droga

Cronaca: i più letti