Il 19enne è stato aggredito nelle vie centrali del capoluogo umbro ed è stato medicato in ospedale per ferite da arma da taglio ad addome e testa. Dagli accertamenti è emerso che i presunti autori dell'aggressione si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce
Grave episodio di violenza nel centro di Perugia nella notte appena trascorsa. Un giovane di 19 anni, di nazionalità israeliana, è stato ferito da due uomini in circostanze ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, i due aggressori avrebbero agito con estrema violenza: uno armato di coltello e l’altro di una bottiglia di vetro. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui i medici gli hanno riscontrato ferite all’addome e alla testa, ritenute guaribili in 25 giorni.
Sentiti testimoni dagli inquirenti
L’episodio si è verificato in via Cartolari, nel centro storico. Gli aggressori sono scappati, facendo perdere per ora le loro tracce. Sono in corso gli approfondimenti investigativi da parte della polizia per ricostruire la dinamica della vicenda e a identificare le persone coinvolte, uno conosciuto dalla vittima. Gli investigatori stanno vagliando le immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini e le testimonianze delle persone presenti. Da chiarire il movente. Se, in particolare, possa essere di natura politica o antisemita o se si possa escludere questa pista, anche se, secondo quanto appreso dalle forze dell'ordine, l'aggressione non sarebbe legata alla nazionalità del giovane.