Ancona, auto contro cabina del gas. Morti marito e moglie, indagato un altro conducente
CronacaSarebbero moglie e marito - Lucia Manfredi, medico della Clinica Medica a Torrette, e Diego Duca, autista 118 a Perugia, entrambi sui 40 anni - le vittime dell'incidente stradale avvenuto stamattina tra via Esino e via Lambro a Torrette di Ancona, nell'ambito del quale si è anche danneggiata una tubazione del metano con mega-fuga di gas che ha lasciato senza rifornimento due quartieri
È di due morti il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina in zona Torrette ad Ancona. Stando alle ricostruzioni, un'auto di grossa cilindrata, Bmw nera, lungo la discesa di via Esino ha perso il controllo ed è finita contro altri veicoli tra cui una panda che si è schiantata contro la colonnina di metano uccidendo due persone. Le vittime sono due coniugi 40enni: la dottoressa Lucia Manfredi, medico di Clinica Medica all'ospedale regionale di Torrette, e il marito Diego Duca, autista del 118 di Perugia. La coppia lascia un figlio di 10 anni. La donna si trovava probabilmente a bordo della panda e sarebbe stat svalzata fuori nell'impatto mentre il marito si trovava sul marciapiede ma la dinamica dei fatti è ancora in fase di accertamento. Intanto il pm di Ancona Paolo Gubinelli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente della Bmw: l'uomo resta al momento l'unico indagato. La perdita di metano è stata fermata e l'area di intervento è stata messa in sicurezza e anche le due palazzine evacuate per sicurezza sono state dichiarate agibili.
L'allerta del Comune
La fuga di gas ha messo subito in allerta il comune. "Attenzione a Torrette! A causa di un gravissimo incidente stradale e una significativa fuga di gas sono chiuse alcune strade. Il blocco stradale è su via Lambro e via Esino: in quell'area si raccomanda di NON USCIRE da casa e di chiudere le finestre. Sono al lavoro i Vigili del fuoco e la Polizia locale". Questo il messaggio che il Comune di Ancona ha pubblicato sui social subito dopo l'incidente. Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato. Il comune informava inoltre che "è transitabile la strada per l'ospedale e verso la superstrada.