Il capoluogo piemontese si distingue per la sua offerta diversificata di appuntamenti, che spaziano dai concerti all’aperto agli esclusivi party nei club più glamour. Se si è alla ricerca di un’esperienza unica e si sta pensando a cosa fare la città piemontese ha dunque tutto ciò che serve per una notte indimenticabile
Malika Ayane sarà nella doppia veste di conduttrice e cantante al "Torino wasn't built in a day", il Capodanno in piazza in città, insieme a tanti altri artisti tra cui i Morcheeba, ma anche Rose Villain i Giove, i Bass Monkeys nati dal collettivo Sweet Life Society e gli Ottoni Animati. Uno spettacolo, progetto della Città di Torino e Fondazione Reverse, che prenderà il via il 31 gennaio a partire dalle 21 sul palco di piazza Castello dove i conduttori ufficiali saranno due torinesi d'eccezione: il presentatore e speaker radiofonico Marco Maccarini e il comico, content creator Davide D'Urso.
Info utili
Per partecipare alla serata, dal 17 dicembre ci si potrà prenotare online sul sito del Comune. L'ingresso sarà gratuito con cauzione di 5 euro, che verrà trattenuta solo in caso di mancata partecipazione: la capienza richiesta dagli organizzatori è di 13mila persone (non ancora confermata dagli organi di sicurezza) e non sono previsti posti a sedere.
I club torinesi fino a notte fonda
Per i veri nottambuli ci saranno gli after party nei club torinesi. Da piazza Castello partirà una navetta che accompagnerà gli amanti delle ore piccole nei vari locali, che proporranno musica e feste di tipo diverso: dall'Azimut al Cap10100, dal Supermarket all'off Topic fino al Nasty.
1° gennaio con la musica classica
Dopo il successo dell'anno scorso che portò in piazza 10mila persone, si ripeterà lo stesso format con una grande esibizione di musica classica il primo gennaio - sulle note di Puccini, Rossini e anche Nino Rota - che celebrerà il patrimonio museale di Torino, in collaborazione con il Museo del Risorgimento e il Museo Diffuso della Resistenza, e la storia di Torino e dell'Italia. Alle 16 infatti l'orchestra filarmonica di Torino diretta da Marco Alibrando e i cantanti daranno vita a un evento di grande qualità, aperto a tutti.