Coinvolto anche un consigliere comunale di Forza italia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da P.U. in atti pubblici, corruzione, concussione e omissione di atti d'ufficio, nonché induzione indebita a dare o promettere utilità, tentato peculato, tentata truffa aggravata, invasione di terreni o edifici
I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e personale della Digos della Questura, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Gip nei confronti di 8 persone, 2 in carcere e 6 ai domiciliari. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da P.U. in atti pubblici, corruzione, concussione e omissione di atti d'ufficio, nonché induzione indebita a dare o promettere utilità, tentato peculato, tentata truffa aggravata, invasione di terreni o edifici.
Tra gli indagati un consigliere di Forza italia
Un consigliere comunale di Catanzaro è tra gli indagati dell'inchiesta della Procura: si tratta di Sergio Costanzo, di Forza Italia. Tra gli indagati figurerebbe anche un appartenente al Corpo della Polizia locale. Oltre agli arresti, gli investigatori stanno eseguendo in queste ore alcune perquisizioni, una delle quali nella sede della direzione dell'Aterp, l'azienda di edilizia residenziale pubblica. I particolari dell'operazione saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11.00 nei locali della Procura della Repubblica di Catanzaro.