Meteo, tregua dell'inverno poi tornano freddo, pioggia e vento: ecco dove e quando
CronacaNella seconda parte della settimana è atteso un cedimento dell'alta pressione con ritorno delle umide correnti oceaniche. La perturbazione raggiungerà il Centro-Nord Italia già nel corso della giornata di giovedì 19 dicembre portando piogge sparse
Tempo in deciso miglioramento da domani, salvo residui disturbi tra Basilicata, Puglia, Calabria e nord Sicilia. La pausa dal maltempo sarà però di breve durata. Nella seconda parte della settimana, infatti, è atteso un cedimento dell'alta pressione con ritorno delle umide correnti oceaniche. La perturbazione raggiungerà il Centro-Nord Italia già nel corso della giornata di giovedì 19 dicembre portando piogge sparse. Il maltempo caratterizzerà la situazione sull'Italia anche nei giorni successivi per un mese di dicembre decisamente dinamico.
Le previsioni di domenica 15 dicembre:
Secondo le previsioni di iLMeteo.it al Nord: giornata con tempo stabile e spesso soleggiato. Un cielo molto più nuvoloso interesserà soltanto il Triveneto. Gelate notturne a ovest.
Centro: soffierà il Maestrale e così avremo condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso, salvo ultimi annuvolamenti su Abruzzo e Molise.
Sud: tempo spiccatamente instabile e precipitazioni sparse, anche temporalesche, soltanto sulle coste tirreniche, occasionali su coste pugliesi
Le previsioni di lunedì 16 dicembre:
Nord: la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo. Il cielo sarà poco nuvoloso, ci saranno possibili nebbie o nubi basse in pianura.
Centro: la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo prevalente, infatti il sole splenderà indisturbato in un cielo sereno o poco nuvoloso.
Sud: la giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e soffieranno venti moderati da nord.