Poste Italiane, l'iniziativa a sostegno della Giornata della colletta alimentare

Cronaca
©Ansa

In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. Durante la Giornata infatti oltre 11mila supermarket italiani inviteranno i clienti ad acquistare alimenti per le persone più bisognose. I prodotti donati saranno poi distribuiti a mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada

ascolta articolo

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. La holding italiana ha deciso per l'occasione di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa, confermando così il proprio impegno sociale. In occasione della ricorrenza, infatti oltre 11mila supermarket italiani inviteranno i clienti ad acquistare alimenti per le persone più bisognose. I prodotti donati saranno poi distribuiti a mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada.

La Giornata Nazionale della Colletta alimentare

Giunta alla sua 28° edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare Onlus, è diventata dal 1997 un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. In più di 11.600 supermercati in tutta Italia, oltre 150mila volontari di Banco Alimentare, inviteranno i clienti ad acquistare prodotti a lunga conservazione - come olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia. Tutti i prodotti donati saranno poi consegnati alle oltre 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare che sostengono circa 1 milione e 790mila persone.

vedi anche

Milano, una cena dedicata ai bambini dell'ospedale di Haiti

Cronaca: i più letti