Le fiamme sono divampate intorno alle 5 di questa mattina in via Pippo Tamburi in un appartamento al terzo piano per cause ancora da accertare. Due donne sono state soccorse e subito trasportate in ospedale in codice rosso, la terza è stata invece affidata alle cure dei sanitari del 118
Le fiamme hanno avvolto un appartamento in via Pippo Tamburi, in zona Tuscolana, alla periferia di Roma. È accaduto intorno alle 5 di questa mattina. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo tre persone che si trovavano all’interno della casa: due donne sono state soccorse con l’autoscala e sono state immediatamente trasportate in ospedale in codice rosso; la terza è stata invece affidata alle cure dei sanitari del 118 sul posto, per poi essere trasportata in ospedale.
Da accertare le cause
L’appartamento andato a fuoco si trova al terzo piano e i vigili del fuoco per precauzione hanno fatto evacuare l'intero stabile composto da 28 famiglie e sul quale sono in corso tuttora verifiche sull'agibilità. Al termine delle operazioni di spegnimento, l'appartamento è stato interdetto essendo andato completamente distrutto. Stando alle prime informazioni, l'incendio si sarebbe propagato verosimilmente da una stufa elettrica. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione Prenestina. La proprietaria dell'appartamento da cui sono divampate le fiamme, una 94enne romana, è stata trasportata in codice rosso con prognosi riservata al Policlinico Umberto I mentre altre due donne, la badante 58enne e una vicina di casa 91enne, sono state trasportate in codice giallo in ospedale.