Roma, ragazza di 22 anni di Siracusa morta durante un intervento di rinoplastica

Cronaca
Facebook

La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale.   Il decesso risale al 7 novembre scorso, la ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale

ascolta articolo

Morire a 22 anni per un'anestesia andata male. Sono in corso gli accertamenti per verificare la precisa dinamica, ma Margaret Spada, ventiduenne siciliana originaria di Lentini (in provincia di Siracusa) pare sia deceduta ancora prima di subire un intervento al naso. La giovane era andata a Roma proprio per una rinoplastica ma le sarebbe stata fatale  la somministrazione dell'anestesia locale eseguita in un ambulatorio di un centro medico estetico della Capitale. "L'autopsia chiarirà le cause del decesso", ha spiegato il legale della famiglia della ragazza. 

Sarà l'autopsia a chiarire la dinamica

Nonostante il tentativo di salvarla, purtroppo la giovane non ce l'ha datta e ora la polizia giudiziaria indaga per comprendere cosa realmente sia accaduto, mentre i carabinieri del Nas avrebbero sequestrato documenti e farmaci. Solo l'autopsia svelerà di più e intanto la Procura ha avviato un'inchiesta con l'ipotesi di reato per omicidio colposo. La famiglia, al momento, è chiuso nel più profondo silenzio.

 

Cronaca: i più letti