L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio poco dopo le 14 a San Benedetto Po. La ragazza era appena scesa dal bus proveniente da Mantova che l'aveva riportata a casa dopo la scuola quando è stata investita. È deceduta in serata all'ospedale di Parma, dove era ricoverata
Tragico incidente nel Mantovano. È deceduta questa sera all'ospedale di Parma, dove era ricoverata da poche ore, la ragazzina di 15 anni travolta intorno alle 14 di oggi pomeriggio a San Benedetto Po da un'auto subito dopo essere scesa dal pullman che la riportava a casa da scuola. La conferma è stata data dai carabinieri del comando provinciale di Mantova. La studentessa era arrivata in ospedale in condizioni disperate dopo un arresto cardiaco.
Cosa è successo
Il pullman era arrivato da Mantova alla fermata sulla ex statale Virgiliana, appena fuori paese, in corrispondenza della frazione Villa Garibaldi. La 15enne aveva iniziato ad attraversare la strada molto trafficata quando un'auto l'ha travolta senza riuscire ad evitarla. I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sulla studentessa, sbalzata nella scarpata adiacente la strada, sembravano inutili quando hanno registrato una flebile attività cardiaca, quanto basta per trasferire la ragazza in eliambulanza all'ospedale di Parma. Poche ore dopo, però, le sue condizioni si sono aggravate e la giovane è deceduta.
Sotto shock la 26enne al volante
Al volante dell'auto che ha investito la studentessa c'era una 26enne che non ha riportato ferite ma che, sotto shock, è stata trasportata all'ospedale di Pieve di Coriano. Stando alle prime ricostruzioni, pare che l'automobilista si sia accorta solo all'ultimo momento della ragazzina scesa dalla porta posteriore del bus direttamente sul ciglio della strada dove non c'era una visuale ottima. L'impatto è stato tremendo al punto che la quindicenne è stata sbalzata nella scarpata che si trova dall'altra parte della strada, facendo un volo di alcuni metri.