Il rogo è divampato nei pressi di corso Vittorio Emanuele II. Una densa colonna di fumo è apparsa così a pochi metri di distanza da piazza Duomo. Le fiamme, in seguito all'intervento dei vigili del fuoco, sono state domate
Un incendio è divampato da una griglia sotterranea in corso Vittorio Emanuele, nel pieno centro di Milano. Da quanto emerso, a prendere fuoco sarebbero state due cabine elettriche. Una densa colonna di fumo è apparsa così a pochi metri di distanza da piazza Duomo, più precisamente all'angolo con via Cesare Beccaria. Sul luogo sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco e della polizia che hanno transennato un tratto del corso e fatto evacuare i dipendenti dei negozi vicini all'incendio. Le fiamme, poi, sono state domate.
Le testimonianze
“Abbiamo sentito un botto molto forte ed è saltata la luce”. Lo ha raccontato all’Adnkronos la commessa di un negozio di corso Vittorio Emanuele. “Siamo uscite in strada e abbiamo visto il fuoco”, ha riferito ancora la donna, che insieme alle colleghe si è allontanata dalla zona, per sfuggire al fumo. “Si vedevano le fiamme dalle grate”, ha raccontato poi un residente, che ha lasciato il palazzo in cui vive, rimasto - come molti in zona - senza corrente elettrica.
Nessuna persona coinvolta
Secondo i rilevamenti, nessuna persona è risultata coinvolta nell’incendio. Lo hanno riferito in una nota i vigili del fuoco di Milano che “continuano ad operare nel tentativo di mettere la situazione definitivamente sotto controllo”.