Modena, studentessa 15enne decide di togliere il velo: picchiata da 3 coetanee

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. Tre coetanee, originarie del Marocco, risultano ora indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla Procura dei minori di Bologna

ascolta articolo

Decide di togliersi il velo e viene aggredita da tre coetanee. È accaduto nel Modenese, dove una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. Le tre 15enni, originarie del Marocco, risultano ora indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla Procura dei minori di Bologna. Secondo le prime ricostruzioni, le molestie sarebbero iniziate con insulti e attacchi di persona e sui social e, successivamente, sfociate in un'aggressione fisica. La vittima ha ricevuto una prognosi di dieci giorni. 

L'aggressione

Dopo i ripetuti insulti, la 15enne si sarebbe rivolta a uno psichiatra, chiedendo anche alla sorella maggiore di accompagnarla a scuola per maggiore sicurezza. Le tre ragazze indagate sono state interrogate dagli inquirenti. Intanto, anche la vittima “ha risposto alle domande che le sono state rivolte”, ha riferito il suo legale, aggiungendo che “avrà anche modo di comprendere eventuali sbagli commessi, se vi sono stati”.   

leggi anche

Napoli, sequestrato e picchiato per 30 ore per estorsione: 4 arresti

Cronaca: i più letti