C'era anche lei tra i 25 nomi premiati oggi dal presidente Mattarella. Berlusconi ha raccontato di quando, 40 anni fa, accompagnò il padre a ricevere lo stesso titolo, e ha anche ringraziato le persone che lavorano in Mondadori, Mediaset e Finivest e che hanno "condiviso il loro impegno, la loro energia e la loro passione. Questo cavalierato è anche loro"
Tra i Cavalieri del lavoro premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella c'era anche Marina Berlusconi, che raggiunta dai giornalisti dopo aver ricevuto il riconoscimento ha dichiarato: "La nomina a Cavaliere del lavoro è un onore grandissimo, per il quale desidero davvero esprimere tutta la mia gratitudine al presidente Mattarella e al consiglio dell'Ordine al Merito del Lavoro".
"Dedico questo risultato a mio padre"
"Dedico questo risultato a mio padre, che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Silvio Berlusconi resterà sempre 'il Cavaliere'. Sono passati più di quarant'anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza: ero una bambina, e quel momento resterà per sempre nel mio cuore. Vorrei anche aggiungere che questo titolo non è soltanto mio, appartiene anche a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori e più in generale in Mediaset e in tutto il Gruppo Fininvest. Questo cavalierato è anche per loro e con loro desidero condividerlo, perché è l' unico riconoscimento al loro impegno, alla loro energia, alla loro passione".