La vittoria di Bucci contro Orlando alle elezioni regionali in Liguria, con il 48,8% dei voti. L'inchiesta hacker e dossieraggio, con il sequestro dell'archivio. Le elezioni in Georgia e le proteste contro presunte violazioni elettorali. L'annuncio di Volkswagen sulla chiusura di tre fabbriche. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola
- Le elezioni regionali in Liguria dominano l'apertura del Corriere della Sera: "Liguria al centrodestra in volata": "Bucci presidente: sconfitti i signori del no". Al centro, fotonotizia sull'uomo la cui memoria è stata cancellata a seguito di un incidente nel 2019: "Luciano e la memoria perduta: ho 23 anni, perché sono vecchio?". Spazio agli esteri, con le elezioni in Georgia. Poi il caso dossieraggio
- "Bucci vince per un pugno di voti" è il titolo d'apertura di Repubblica. "Meloni esulta ma il Pd è il primo partito al 28%". Al centro, fotonotizia sul grave incidente della sciatrice Matilde Lorenzi: "La caduta choc di Matilde che ora lotta per la vita". Spazio poi sul caso dossieraggio: "Spie, sequestrato l'archivio e Pazzali si autosospende". Poi l'annuncio di Volkswagen: "Chiuderemo tre fabbriche"
- In apertura le elezioni in Liguria: "Vince Bucci, M5S affossa Orlando". Fotonotizia sulle elezioni in Georgia. Spazio ancora al dossieraggio: "L'archivio degli spioni dai Ros a Palazzo Chigi: 'Col cellulare criptato parlavano con gli 007'". Spazio alle auto con "Volkswagen in crisi chiude tre fabbriche". Poi, l'incidente della sciatrice Matilde Lorenzi
- "Liguria, vittoria del centrodestra" è l'apertura di oggi del Messaggero. Al centro, fotonotozia sul femminicidio della 13enne Aurora Tila. Spazio, ancora, al caso dossieraggio, con le accuse dei pm: "Piano eversivo per condizionare le istituzioni". Poi, l'annuncio di Volkswagen che chiude tre fabbriche: "Anfia: fondi per l'auto tagliati"
- In apertura, l'intervista a Calhanoglu: "L'Inter resta il top". Spazio, poi, al Pallone d'oro a Rodri: "Schiaffo al Real". E ancora, l'interviste a Montella: "Il mio Yildiz che bellezza: è devastante". E le parole di Gasperini: "La mia Atalanta ora è più vicina al vertice"
- "Scaroni al veleno" è il titolo d'apertura del Corriere dello Sport. Spazio poi al Pallone d'oro a Rodri: Il Real si infuria". Poi, Balotelli al Genoa che dice "Farò parlare il campo". E ancora, l'incidente della sciatrice Matilde Lorenzi: "Cade azzurrina dello sci: gravissima"
- "La meglio Juventus" è l'apertura di oggi di Tuttosport: "Yildiz più precoce di Del Piero, solo Leao dribbla più di Conceiçao". Spazio al Pallone d'Oro: "Rodri è d'oro: Il Real diserta!". Poi il Torino con le parole di Cairo: "Non voglio vendere il Toro". E ancora, Balotelli al Genoa: "Ho il fuoco dentro"
- In apertura le elezioni in Liguria: "Schiaffo a sinistra, pm e Report". Al centro, fotonotizia sull'incidente di Matilde Lorenzi. Spazio, poi, all'inchesta dossieraggio: "Spiati in 800mila, attività eversiva". E ancora, il caso Sangiuliano: "Quelle risate in tv sul ministro ferito"
- In apertura la Manovra: "Via 4,6 miliardi dal fondo auto per finanziare l'industria della Difesa". Al centro, fotonotizia dedicata alla Volkswagen, con l'annuncio della chiusura di tre fabbriche: "Migliaia di licenziamenti". Spazio poi agli esteri: "Israele: al bando l'Unrwa, l'agenzia per i palestinesi. Biden: guerra deve finire". E ancora, la vittoria di Bucci in Liguria
- In taglio alto, le elezioni in Liguria: "Bucci batte d'un pelo Orlando grazie a scajoliani e astensioni". Fotonotizia sul caso dossieraggio: "Veto Usa su Salvini: fuori le carte russe". Spazio agli esteri, con Medioriente: "Bibi arresta tutto l'ospedale a Gaza: via l'agenzia Onu". L'editoriale di Marco Travaglio: "Facciamo un gioco"
- "L'Orlando penoso (Elly e Conte di più)" è il titolo d'apertura di Libero sulle elezioni in Liguria. "L'ex ministro Dem è arrivato al capolinea", firmato da Francesco Specchia. Spazio, poi, all'inchiesta dossieraggio: "Sono stato al mercato dei dossier". Infine, l'editoriale di Mario Sechi: "Genova per noi"
- In taglio alto, l'editoriale di Giuliano Ferrara sugli Stati Uniti e le imminenti elezioni presidenziali. Spazio alla politica, con la vittoria di Bucci: "Il tracollo del M5s trascina il Pd alla sconfitta in Liguria". Poi, l'editoriale di Giulio Cerasa sull'inchiesta dossieraggio: "I veri poteri forti dello sputtanamento". E ancora, gli esteri con Medioriente e Georgia
- "Pesti" è l'apertura di oggi del Manifesto, dedicata alle elezioni in Liguria e alla vittoria del centrodestra di Bucci. Al centro, l'annuncio di Volkswagen che chiude tre fabbriche: "Choc in Germania". In taglio basso, gli esteri con Medioriente: "La Knesset unita mette al bando l'Unrwa". Poi la Georgia con le proteste degli europeisti: "Elezioni manipolate"
- Apertura dedicata alle elezioni in Liguria: "Il centrosinistra diviso perde, Il Pd "doppia" FdI, ma Conte tracolla". Segue l'inchiesta dossieraggio, con la richiesta delle opposizioni: "La destra spia la destra, Meloni spieghi". In taglio basso, gli esteri con Medioriente: "Nuovo attacco all'Onu: Israele mette al bando anche l'Unrwa"
- In prima pagina, l'inchiesta dossieraggio: "I pirati dei dati": "Il soddieraggio dilaga in Italia: informazioni rubate e vendute". Spazio anche alle elezioni in Liguria: "Vince Bucci, perde il populismo giudiziario", firmato da Aldo Torchiaro. Poi, gli esteri con le imminenti presidenziali Usa: "Trump-Harris, testa a testa: middle class ago della bilancia"
- "Liguria, Bucci trascina il centrodestra" è il titolo d'apertura della Nazione di oggi. Al centro, fotonotizia dedicata al femminicidio della 13enne Aurora Tila e il fermo del fidanzato di 15 anni. Spazio, ancora, all'inchiesta dossieraggio: "Ora si muove il Copasir". L'annuncio di Volkswagen che chiude tre fabbriche: "A rischio migliaia di lavoratori"