Il 27enne ora sedato, intubato e sottoposto a una terapia antibiotica per combattere l'infezione, è arrivato in ospedale venerdì pomeriggio ancora cosciente ma le sue condizioni sono apparse subito molto serie
È ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina da venerdì scorso. Il ragazzo di 27 anni, che vive e gioca a calcio nel capoluogo, è stato colpito da una meningite batterica che ha attaccato il sistema nervoso centrale. Il giovane, ora sedato, intubato e sottoposto a una terapia antibiotica per combattere l'infezione, è arrivato in ospedale ancora cosciente ma le sue condizioni sono apparse subito molto serie.
Indagini epidemiologica
Avviata subito un’indagine epidemiologica da parte dell’ASL di Latina per rintracciare le persone con cui il 27enne è stato in contatto di recente e capire l’origine dell’infezione, oltre alla alla profilassi per prevenire eventuali altri contagi. Tra i luoghi frequentati dal ragazzo un ristorante e uno spogliatoio sportivo sono al momento al vaglio delle autorità sanitarie.